Jestrai Records Home

Artdisorder

Artdisorder

Biography

Nascono nel 2000 con la pubblicazione del primo demo CD “Circle Of The Sun”. Il genere che propongono è un mix di emocore, dark, hardcore, con innesti di elettronica. Hanno all’attivo due CD autoprodotti ( “Circle Of The Sun” nel 2000 e “Sounding Colours” nel 2001 ).

Nell’agosto 2002 sono stati contattati dall’agenzia londinese SHARPE MANAGEMENT, che ci ha dato la possibilità di incidere il singolo “Fallen” ai Greistoke Studios di Londra, con il produttore Andy Whitmore ( già produttore di Elton John, Pet shop boys, Eternal e altri artisti a livello internazionale ). Nel frattempo l’attività live non si è mai interrotta e nel corso del 2002-2003 le date sono state 70.

A novembre 2004 pubblicano con Jestrai Records di Bergamo il loro album di debutto intitolato “Anoplogaster Cornuta”. Per la produzione di questo album hanno scelto di lavorare con Carlo Bellotti (ex frontman dei Necromass e attuale cantante dei GF93) e con Martin Barbour (produttore inglese già al lavoro con Fony, Vacant Stare e Stamping Ground). La registrazione è avvenuta ai Fear Studios di Ravenna e ai Philia Studios di Henley on Thames (UK), già utilizzati dagli ex Earthtone9 per il loro album Arc’tangent.